Esecuzione di Analisi GAP

SUPPORTO TECNICO PER I PROGETTI AZIENDALI

Dopo aver definito le esigenze aziendali, è necessario identificare lo stato corrente (ad es. Processi aziendali correnti, funzioni aziendali, caratteristiche di un sistema attuale e servizi / prodotti offerti ed eventi a cui il sistema deve rispondere) per capire come le persone, i processi e la tecnologia, struttura e l’architettura supporta l’azienda ricercando input da parte del personale IT e di altre parti interessate, inclusi i titolari di aziende.

Viene quindi eseguita un’analisi del gap per valutare, se esiste un gap che impedisce di raggiungere i bisogni aziendali confrontando lo stato attuale identificato con i risultati desiderati.

Se non c’è un vuoto (ad esempio, lo stato attuale è adeguato a soddisfare le esigenze aziendali e i risultati desiderati), probabilmente non sarà necessario avviare il progetto IT. Altrimenti, dovrebbero essere identificati i problemi / le questioni da affrontare per colmare il divario.

Tecniche come SWOT (punti di forza, debolezza, opportunità e minacce) analisi e analisi del documento possono essere utilizzati.

Esigenze

Definizione delle esigenze attuali

Identificare lo stato corrente

es. Processi aziendali correnti, funzioni aziendali, caratteristiche di un sistema attuale e servizi / prodotti offerti ed eventi a cui il sistema deve rispondere. Per capire come le persone, i processi e la tecnologia, struttura e l’architettura supporta l’azienda ricercando input da parte del personale IT e di altre parti interessate, inclusi i titolari di aziende.

Analisi del GAP

Se esiste un gap che impedisce di raggiungere i bisogni aziendali confrontando lo stato attuale identificato con i risultati desiderati

Se non c’è un vuoto

Se non c’è un vuoto (ad esempio, lo stato attuale è adeguato a soddisfare le esigenze aziendali e i risultati desiderati), probabilmente non sarà necessario avviare il progetto IT.

Se c’è un vuoto

Altrimenti, dovrebbero essere identificati i problemi / le questioni da affrontare per colmare il divario.

Tecniche utilizzate

Tecniche come SWOT (punti di forza, debolezza, opportunità e minacce) analisi e analisi del documento possono essere utilizzati.

Lascia un commento